
Nutrinext®
Test nutrigenetici per Intolleranze alimentari, performance sportiva e
successful aging
Un piano alimentare bilanciato può risultare inadeguato se la persona a cui lo si propone risponde in maniera alterata ad alcuni alimenti.
La Nutrigenetica fa parte della medicina predittiva, una branca della medicina Antiage che basandosi sulle informazioni ricavabili dalla costituzione genetica di una persona, supporta lo specialista nell’indicare una dieta ed uno stile di vita più corretto, sano e personalizzato.
Nutrizione su misura

Uno strumento in più per migliorare la qualità della vita e correggere tutti gli aspetti connessi all'alimentazione
La risposta dell’organismo ad alcune tipologie di alimenti può essere influenzata da varianti genetiche specifiche.
Tali varianti possono rendere la persona più sensibile ad un dato alimento sia negativamente, manifestando sintomi più o meno chiari, sia positivamente.
Il test Nutrinext®Intolleranze è indicato su suggerimento del Nutrizionista per chi presenta sintomatologia tipica causata dalle principali sensibilità ed intolleranze o in caso di familiarità.
Quali vantaggi offre il test nutrigenetico per le intolleranze?
Escludere o gestire alimenti a cui il soggetto mostra sensibilità;
Evitare un piano alimentare non idoneo;
Identificare tempestivamente soggetti a rischio;
Avere un quadro clinico completo della persona;
Nutrizione Antiage

Nutrinext® linea Salute nasce per identificare tempestivamente rischi di patologie che possono essere prevenute con una alimentazione mirata
Quali vantaggi offre il test nutrigenetico linea salute?
Identificare tempestivamente persone a rischio; Rinforzare la dieta con alimenti nutraceutici che possano dare un contributo positivo; Mettere in atto una serie di comportamenti al fine di agire a livello epigenetico sulla salute della persona.Performance Sportiva

Nutrinext® linea Sport & Wellness permette di adattare il piano alimentare della persona sportiva. Massimizzare l'energia ed i risultati.
Il test Nutrinext® Sport & Wellness viene suggerito dal Nutrizionista antiage per sportivi agonistici o amatoriali al fine di ottimizzare i risultati ed adeguare i piani alimentari.
Il pannello Wellness, offre una panoramica di salute metabolica utile per inquadrare il profilo lipidico e glucidico, per comprendere quale tipologia di allenamento e dieta possano influenzare l’insorgenza di determinati disturbi.
Quali vantaggi offre il test Nutrinext® test genetici linea Sport & Wellness?
Adattamento del piano alimentare sportivo;
Ottimizzazione e massimizzazione dei risultati;
Ridurre il rischio infortuni.
Informazioni utili
I test di nutrigenomica possono essere effettuati in autoanalisi, tramite tampone salivare. Unica raccomandazione non bere e mangiare almeno 1 ora prima del test.
I campioni vengono spediti presso laboratori autorizzati di Eurofins Genoma.
I tempi di refertazione sono generalmente una settimana, arrivano tramite mail sia al paziente che al Nutrizionista richiedente.
La lettura del referto avviene in studio a cura del Dr. Matteo D’Elia con conseguente personalizzazione del piano alimentare se già in essere, o con realizzazione di un nuovo protocollo sulla base dei risultati ottenuti.
